Sindrome metabolica
- Nicola Diana
- 20 apr
- Tempo di lettura: 1 min

Sindrome metabolica: Non è una singola patologia, ma un insieme di fattori di rischio che aumentano drasticamente la probabilità di malattie cardiovascolari e diabete. Si manifesta attraverso la presenza contemporanea di almeno tre di queste condizioni: obesità addominale, ipertensione, iperglicemia (glicemia alta), trigliceridi elevati e bassi livelli di colesterolo HDL.
Il mio intervento si focalizza sull'uso dell'esercizio fisico come "medicina", mirato a migliorare la sensibilità all'insulina e a ridurre l'infiammazione sistemica, ristabilendo l'equilibrio metabolico del corpo attraverso protocolli sicuri e monitorati. In sintesi: agire sulle cause profonde per prevenire complicazioni gravi. Contattami, insieme troveremo le giuste strategie!!
























Commenti