top of page

    Sindrome metabolica

    • Immagine del redattore: Nicola Diana
      Nicola Diana
    • 20 apr
    • Tempo di lettura: 1 min

    Sindrome metabolica: Non è una singola patologia, ma un insieme di fattori di rischio che aumentano drasticamente la probabilità di malattie cardiovascolari e diabete. Si manifesta attraverso la presenza contemporanea di almeno tre di queste condizioni: obesità addominale, ipertensione, iperglicemia (glicemia alta), trigliceridi elevati e bassi livelli di colesterolo HDL.



    Il mio intervento si focalizza sull'uso dell'esercizio fisico come "medicina", mirato a migliorare la sensibilità all'insulina e a ridurre l'infiammazione sistemica, ristabilendo l'equilibrio metabolico del corpo attraverso protocolli sicuri e monitorati. In sintesi: agire sulle cause profonde per prevenire complicazioni gravi. Contattami, insieme troveremo le giuste strategie!!

     
     
     

    Commenti


    Post in evidenza
    Archivio
    Cerca per tag
    Seguici
    bottom of page