
Un po su di me.

Ciao sono Nico!!!
Opero nel settore sportivo da circa 20 anni.
Tutto è nato per passione, da prima come sportivo.(atletica leggera, nuoto, body building, ecc.) poi ho deciso di pormi una nuova sfida: Trasmettere ad altre persone la mia esperienza!
Il nuoto
Sembrerà inverosimile ma il mio approccio con l'acqua è stato un po' traumatico ...
All'età di 14 anni mi trovavo al mare e mancava poco che ci rimanessi ... se non fosse stato per mio padre che afferrandomi per il giubbino salvagente, che si era slacciato, mi salvò ( non sapevo nuotare! )
Da quel momento mi resi conto che imparare a nuotare per me era divenuto un obbligo!
Decisi di farlo e quando imparai, mi iscrissi ad un corso di salvamento dove presi il mio primo Brevetto di "Assistente Bagnanti". Che soddisfazione! Un mio punto debole era diventato un mio punto di forza!
Ma non finì lì. Era ora di insegnare a qualcuno, oltre che saper salvare...
Da qui la mia passione per l'insegnamento al nuoto. Da prima presi il primo livello di nuoto poi il secondo.
Nel corso degli anni ho insegnato in diverse strutture e devo dire che la mia esperienza mi è servita.
Ho trovato persone che avevano la fobia dell'acqua, persone che avevano subito dei traumi in acqua, come me o semplicemente ancora persone che pensavano di aver superato l'età per poter imparare a nuotare.
Atletica leggera
Sin da ragazzino sentivo l'esigenza di muovermi e quindi di correre, saltare e mettermi alla prova fisicamente, cosa che mi veniva spontanea.
Ricordo un episodio successo al tempo in cui frequentavo le scuole medie, dopo aver partecipato ad alcune gare campestri, mi resi conto che l'atletica leggera era quello che faceva per me! Chiesi ai miei genitori
di iscrivermi ad una società, ma ricevetti un bel NO! ( il motivo ora lo comprendo meglio, si faceva fatica a tirare avanti una famiglia ... ) ricordo ancora le lacrime e i pianti che feci ma a mia sorpresa alla fine i miei si intenerirono e mi iscrissero. Le mie specialità erano il lancio del disco i cento- duecento metri piani.
Mi piaceva un sacco la sensazione della velocità!
Body building
Lo sport che ho amato di più in assoluto!
Ho iniziato da ragazzo durante l'adolescenza quando ancora si chiamava "culturismo" parola che tutt'ora penso sia appropriata: è veramente cultura del proprio corpo!
Ho passato anni a leggere, provare allenamenti, sperimentare diete ora preferisco definirla educazione alimentare, è il termine più corretto.
Questa disciplina mi ha insegnato molto! Per un periodo ho fatto l'atleta, gareggiando arrivando 4 alla qualifica di nord italia!

50 minuti
50 euro30 minuti
30 euro50 minuti
50 euro1 ora
50 euro50 minuti
50 euro40 minuti
40 euro50 minuti
50 euro30 minuti
30 euro