top of page

    La ginnastica della terza età

    • Immagine del redattore: Nicola Diana
      Nicola Diana
    • 20 apr
    • Tempo di lettura: 1 min

    La ginnastica della terza età: é un’attività motoria dolce e adattata, finalizzata a preservare l'autonomia funzionale e la vitalità nel tempo.

    Il focus principale è il contrasto alla sarcopenia (perdita di massa muscolare) e all'osteoporosi, attraverso esercizi che migliorano l'equilibrio per prevenire le cadute, la mobilità articolare e la coordinazione. È un percorso fondamentale per mantenere l'indipendenza nei movimenti quotidiani, stimolare il sistema cognitivo e favorire una longevità attiva e in salute. In sintesi: muoversi oggi per restare giovani e sicuri domani.

     
     
     

    Commenti


    Post in evidenza
    Archivio
    Cerca per tag
    Seguici
    bottom of page